CITROËN C5 X PLUG-IN HYBRID
Elettrica tutti i giorni, termica se necessario
Ë-CONFORT IBRIDO PLUG-IN
Il piacere di guidare
Nessun rumore, nessuna vibrazione, un accurato isolamento dalla strada e dal mondo esterno, grazie ai vetri anteriori e posteriori laminati: a bordo della Citroën C5 Plug-in Hybrid l’esperienza di guida raggiunge il massimo livello di comfort e silenzio.
I due motori uniscono le loro forze per assicurare una messa in moto della vettura caratterizzata da grande fluidità. Il veloce ed efficiente cambio automatico elettrificato ë-EAT8 migliora la piacevolezza della guida, grazie alla coppia immediatamente disponibile.
I PRINCIPALI FATTORI CHE INCIDONO SULL’AUTONOMIA DEL VEICOLO
SIMULATE L’AUTONOMIA DELLA VOSTRA CITROËN C5 X PLUG-IN HYBRID
4 MODALITÀ DI GUIDA
Il selettore sulla consolle centrale vi consente di scegliere la modalità di guida: Elettrica, Ibrida, Comfort o Sport. Il sistema di controllo delle sospensioni attive Citroën Advanced Comfort® si adatta costantemente ad ogni modalità di guida.
- Elettrica: l’auto ha un’autonomia fino a 55 km, adatta alla maggior parte degli spostamenti quotidiani. Tanti chilometri, senza consumare carburante.
- Ibrida: il motore elettrico e il motore a combustione interna vengono gestiti automaticamente al fine di ottenere un’efficienza ottimale.
- Comfort: basata sulla modalità Hybrid, questa opzione di guida offre una flessibilità supplementare grazie alle sospensioni attive Citroën Advanced Comfort®.
- Sport: C5 X PLUG-IN HYBRID offre prestazioni dinamiche grazie al motore elettrico che amplifica il motore a combustione, per una potenza cumulativa di 225 CV. In questa modalità, le sospensioni attive Citroën Advanced Comfort® si fanno più rigide, per una migliore tenuta di strada.
FACILITÀ DI RICARICA
La Citroën C5 X Hybrid si contraddistingue per la sua grande facilità di ricarica.
- I cavi di ricarica sono conservati in uno scomparto sotto il pavimento del bagagliaio.
- Lo sportello di ricarica, situato sul lato posteriore sinistro dell’auto, include un LED per monitorare il processo, verificabile anche a distanza tramite l’app My Citroën.
- Quando l’auto funziona in modalità elettrica, sotto lo specchietto retrovisore centrale si accende una spia blu, ben visibile dall’esterno, in modo tale da renderla visibile nel traffico, soprattutto nei centri urbani dove l’accesso è sottoposto a limitazioni.
- La ricarica può essere programmata utilizzando il touch pad o l’app My Citroën, in modo da approfittare delle tariffe ridotte nelle ore non di punta, per esempio.
SOLUZIONI DI RICARICA
In città o a casa, a seconda delle esigenze, disponete di diverse soluzioni per ricaricare la vostra Citroën C5 X Hybrid:
- Wall Box: Con il cavo opzionale mode 3, consente di ricaricare da 0 fino al 100% in 3h30 (16A) e in 1h40 (32A) con il caricatore di bordo opzionale da 7.4 kW.
Disponibile sulle strade pubbliche e in alcuni parcheggi, il Wall Box può essere installato anche a casa.
- Presa domestica standard 6A: la batteria si ricarica al 100% in 9h con il cavo mode 2 di serie.
SIMULA IL TEMPO DI RICARICA DELLA TUA CITROËN C5 X PLUG-IN HYBRID
UN’INTERFACCIA INTUITIVA
Schermate specifiche della C5 x plug-in hybrid
Nella versione ibrida plug-in, Citroën C5 X presenta diverse schermate dedicate alla guida in modalità elettrica:
- Il display digitale permette di visualizzare lo stato di carica o la durata della batteria nonché di accedere all’indicatore di potenza e ai flussi di energia.
- Il touchpad offre la possibilità di visualizzare lo stato di funzionamento del sistema, l’impostazione della ricarica differita della batteria, il precondizionamento termico e la configurazione della funzione e-save, che permette al veicolo di mantenere una guida predefinita al 100% elettrica. Quando la C5 X Hybrid è in ricarica, per esempio, il display mostra il tempo rimanente per giungere a una carica completa.
Citroën
Advisor
LASCIA UNA RECENSIONE
0 di 0 recensioni