Passa al contenuto
Développement Durable

CITROËN SI IMPEGNA ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE

Integrazione dei problemi ambientali dalla progettazione al riciclo dei veicoli

In ogni fase del ciclo di vita di un veicolo, i team Citroën si responsabilizzano per limitarne il più possibile l’impatto sull’ambiente: controllo dei consumi, emissioni di CO2 e agenti inquinanti, uso razionale delle risorse naturali, migliore riciclabilità e altro ancora. L’impegno di Citroën riguarda:

  • La considerazione delle problematiche ambientali fin dalla progettazione di prodotti e servizi;
  • L’attuazione dei principi dell’economia circolare, in particolare il riutilizzo e il riciclo dei materiali.

PROGETTAZIONE

La progettazione ecologica mira ad assicurare un vantaggio in termini di mobilità sostenibile, che va oltre la conformità del veicolo alle normative in materia di ambiente. Per Citroën, questo si traduce in un’ampia quota di ricerca e innovazione destinata a tecnologie pulite e materiali ecologici.

PRODUZIONE

Per produrre veicoli carbon-free, Citroën impiega una struttura industriale in grado di controllare il proprio impatto e di rispondere alle grandi sfide ambientali.

AFTER SALES

Per incoraggiare le concessionarie e le officine a prendere provvedimenti a favore di una migliore gestione dei propri rifiuti, Citroën attua iniziative di smistamento e di valorizzazione.

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Citroën si sforza di rendere più efficienti le procedure di riciclo progettando prodotti durevoli. L’obiettivo è anche di ridurre la quantità di scarti prodotti durante la fabbricazione di un veicolo, durante il suo uso e fino al suo riciclo.