Il prerequisito per aver diritto alla garanzia di mobilità è che il veicolo venga sottoposto a manutenzione regolare (ogni 12 o 24 mesi, a seconda dell’intervallo di manutenzione previsto) presso un partner CITROËN aderente all’iniziativa.
00800 300 800 11
(Chiamata gratuita in svizzera)
CITROËN ASSISTANCE ALL’ESTERO
+41 44 746 22 95
(Chiamata a tariffa locale)
L’officina autorizzata CITROËN fornirà gratuitamente un mezzo di trasporto alternativo per il proseguimento del viaggio se il veicolo non è in grado di circolare a causa di un guasto o, in alternativa, provvede a organizzare il proseguimento del viaggio o il ritorno a domicilio (a vostro carico). Qualora vi venga fornito un veicolo sostitutivo, quest’ultimo sarà di categoria equivalente o inferiore (in base alla disponibilità in loco), senza equipaggiamenti speciali e potrà essere utilizzato per la durata degli interventi di riparazione. Il veicolo sostitutivo dovrà essere restituito nel medesimo luogo in cui è stato consegnato.
Se la riparazione non può essere eseguita nello stesso giorno, potrete usufruire dei seguenti servizi:
- un veicolo sostitutivo alle condizioni citate in precedenza,
- un taxi (o un veicolo con autista) per un valore massimo di 150 CHF IVA inclusa,
- sistemazione in hotel a 4 stelle in loco, colazione inclusa, per un massimo di quattro notti,
- un biglietto ferroviario di prima classe o un biglietto aereo in classe economy se il viaggio in treno dura più di sei ore. Sono inclusi i costi di spostamento tra il luogo del guasto e la stazione o l’aeroporto.
Inoltre, per il recupero del veicolo riparato verranno coperti i costi di un biglietto di andata per il viaggio in treno o in aereo, per una sola persona.
CITROËN ASSISTANCE può, in determinate circostanze, combinare i suddetti mezzi di trasporto per garantire la soddisfazione del cliente. I servizi descritti in questo paragrafo, considerando complessivamente tutte le prestazioni e tutti i beneficiari, sono limitati a un importo totale massimo di 650 CHF, tasse incluse.
¹ Paesi dell’Unione europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria e seguenti paesi o territori: Andorra, Bosnia-Erzegovina, Città del Vaticano, Gibilterra, Islanda, Kosovo, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Montenegro, Norvegia, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Serbia, Svizzera. Nei Territori Francesi d’Oltremare, l’assistenza è limitata al dipartimento o territorio in cui è stato venduto il veicolo.
² L’organizzazione del servizio di assistenza stradale con mezzi propri, in modo indipendente da CITROËN ASSISTANCE, è strettamente regolamentata. I servizi da voi pagati possono essere rimborsati solo previa presentazione delle fatture originali del pernottamento in hotel e dei biglietti ferroviari o aerei, nel rispetto delle condizioni sopracitate, a un partner autorizzato della rete di concessionari CITROËN. I servizi CITROËN ASSISTANCE non utilizzati non saranno rimborsati.