Passa al contenuto
Connected services

I PACCHETTI DI SERVIZI CONNESSI CITROËN

INCLUSI CON L'ACQUISTO DEL TUO VEICOLO(i) Con ogni acquisto di un veicolo nuovo Citroën ordinato a partire dal 1° luglio 2023, sono compresi nel prezzo il Pack Connect One (per un periodo di 10 anni) e il Pack Connect Plus (compreso nell'acquisto della tua Citroën per la durata di 12 mesi, a partire dalla data della garanzia del fabbricante).  

Viaggia a bordo della tua Citroën equipaggiata con numerosi servizi connessi. Sicuri e pratici, ti faranno vivere viaggi indimenticabili.

PACK CONNECT ONE: servizi ideati per una mobilità senza pensieri

Dopo l'acquisto, e per una durata di 10 anni, approfitta dei servizi connessi, che ti garantiscono sicurezza e serenità.

Manutenzione remota
Guida in totale sicurezza grazie a questo servizio che pensa ad avvisarti sul tuo veicolo in caso di problemi o di manutenzione.
SOS e Assistance
Sarai protetto ovunque grazie a questo servizio di chiamata d'urgenza e di assistenza, che ti offre un supporto rapido in caso di incidente o di situazione che necessita di intervento.
Libretto digitale di manutenzione
Basta con l'archivio delle fatture cartacee! Grazie al libretto di manutenzione digitale al 100%, puoi conservare la cronologia delle revisioni effettuate e la data dei futuri passaggi in officina.
Mirror Screen

Resta connesso al tuo smartphone in piena sicurezza duplicando le tue app preferite sul tablet del tuo veicolo. 

Incluso nel prezzo di acquisto del veicolo e disponibile come complemento del Pack Connect One.

Games
Nei momenti di attesa o di sosta, divertiti, con la famiglia o gli amici, con i giochi della tua infanzia disponibili sullo schermo a bordo del tuo veicolo.
Free2Move Preventive Maintenance
An offer by Free2Move dedicated to professional fleets, included on new Berlingo, Jumpy and Jumper vans (starting 2024), to monitor and optimize in real time the health of your vehicle.

PACK CONNECT PLUS: servizi che ti garantiscono la tranquillità

Incluso nel prezzo del tuo veicolo per una durata di 12 mesi, il Pack Connect Plus ti offre servizi aggiuntivi per un'esperienza ottimale di guida connessa.

ë-Remote control

Per facilitarti la vita, regola il pre-condizionamento termico del tuo veicolo a distanza e programmane anche la carica. La tranquillità con un solo clic!

 

 

Comandi remoti
Chiudi e apri il tuo veicolo dal tuo smartphone, e ritrovalo grazie all'avvisatore acustico e all'accensione delle luci. E tutto a distanza!
 
 
Trip planner
Risparmia sui tempi di viaggio inviando il tuo itinerario al sistema di navigazione dal tuo smartphone. Proprietario di un veicolo elettrico? Ti proponiamo l'itinerario migliore a seconda delle postazioni di ricarica presenti lungo il tuo tragitto. Lasciati guidare in tutta tranquillità.

Navigazione connessa

Per garantirti una guida più serena, approfitta di servizi come i dati sul traffico in tempo reale, gli avvisi quando ti avvicini a zone di pericolo. Arrivare a destinazione non è mai stato così facile!

 

Come attivare i tuoi pacchetti e Servizi connessi 

FASE 1

Scarica l'app MyCitroën sul tuo smartphone

FASE 2

Crea un account MyCitroën 

FASE 3 

Connetti MyCitroën con il tuo veicolo

FASE 4

Attiva i tuoi pacchetti Connect ONE e Connect PLUS

FASE 5

Attiva i Servizi connessi inclusi nei tuoi pacchetti

Servizi su misura

Resta connesso al tuo veicolo

App MyCitroën
Accedi grazie all'app alle informazioni essenziali della tua Citroën. Prolunga l'esperienza ritrovando tutti i servizi connessi dei Pack Connect One e Connect Plus.

Avete domande sull'applicazione MyCitroën, sui pacchetti e i Servizi connessi?

Citroën vi risponde

Scarica l'applicazione MyCitroën

Come scaricare MyCitroën?

  1. Sul tuo smartphone, vai su Apple Store o Google Play secondo il tuo SO
  2. Nella barra di ricerca digita “MyCitroën”
  3. Clicca sull'applicazione MyCitroën, poi su “Scarica”

 

Ora puoi creare un account MyCitroën.

Creare un account MyCitroën

Prerequisiti

Innanzitutto, devi scaricare l'app MyCitroën.

 

Guarda qui un tutorial o osserva le fasi seguenti:

1. Crea un account MyCitroën

Nell'app MyCitroën:

  • Seleziona “Iscriviti”
  • Compila il modulo (indirizzo email, password, genere, cognome, nome) e conferma

 

Oppure su https://services-store.citroen.ch/it-CH

  • In alto a destra, seleziona “Connessione”, quindi “Crea il tuo account MyCitroën”
  • Compila il modulo (indirizzo email, password, genere, cognome, nome) e conferma

2. Attiva l'account

  • Nella vostra casella email, apri il messaggio che avete appena ricevuto
  • Seleziona “Attiva l'account MyCitroën”
  • Conferma

3. Connettiti al vostro account

  • Nell'app MyCitroën, seleziona “Connettiti”
  • Digita il vostro indirizzo email e la password
  • Accetta e conferma

 

Ora è il momento di connettere MyCitroën al vostro veicolo.

Connetti MyCitroën al vostro veicolo
3. Connettiti al vostro account

Innanzitutto, devi scaricare l’app MyCitroën, quindi creare un account MyCitroën.

Sono necessari solo 10 minuti. All'interno del vostro veicolo e servendoti di uno smartphone, segui questo tutorial, o questo procedimento:

 

1. Nell'app MyCitroën:

  • Seleziona “Aggiungi un veicolo”
  • Digita il numero VIN del vostro veicolo (vedi qui per saperne di più).
  • Digita il chilometraggio, quindi conferma.
  • In “I miei servizi”, seleziona un servizio, quindi digita il vostro numero di telefono.-
  • Inserisci il codice di sicurezza che hai appena ricevuto con un SMS, quindi conferma. Crea un codice PIN di 4 cifre, poi conferma.

 

2. Quindi, all'interno del tuo veicolo e con lo smartphone:

  • Nelle impostazioni del vostro smartphone, attiva il Bluetooth (vedi qui per saperne di più) e associa il vostro veicolo come nuovo dispositivo (vedi qui per saperne di più), quindi accetta le Condizioni generali d'uso.
  • Sul cruscotto del vostro veicolo, seleziona “Collega un telefono”, seleziona il vostro smartphone e conferma.
  • Sul tuo smartphone, digita il codice che appare sul cruscotto del vostro veicolo.
  • Sul cruscotto del vostro veicolo, seleziona “telefono” e “streaming audio”, quindi conferma.

 

3. Apparirà un messaggio di conferma sulla home page della tua app MyCitroën. Quindi dovrai:

  • Spegnere il motore del vostro veicolo per 5 minuti.
  • Consentire la condivisione dei dati nel vostro veicolo.
  • Guidare per almeno 15 minuti per lanciare la connessione tra il vostro veicolo e MyCitroën.

 

Al termine, riceverai una email di conferma che i vostri servizi connessi sono stati attivati e che possono essere utilizzati.

Ora è il momento di attivare e utilizzare i vostri pacchetti Connect ONE e Connect PLUS.

Attivare o rinnovare un pacchetto

Prerequisiti

Innanzitutto, devi scaricare l'app MyCitroën, creare un account MyCitroën, quindi collegare MyCitroën al vostro veicolo. 

1. Attiva il pacchetto Connect One

Nell'app MyCitroën:

  • Nella sezione “I miei servizi”, seleziona un servizio.
  • Si apre una finestra: seleziona “Attiva ora”.
  • Fai conoscenza delle condizioni generali, digita il vostro numero di telefono e conferma.

 

Oppure

 

Su https://services-store.citroen.ch/it-CH

  • Seleziona “Pack Connect ONE” quindi “Attiva ora”.
  • Fai conoscenza delle condizioni generali, digita il tuo numero di telefono e conferma.

 

Se vuoi, ora puoi attivare il pacchetto Connect PLUS, o attivare e utilizzare i servizi inclusi nel tuo pacchetto Connect ONE.

2. Attiva il pacchetto Connect Plus

Nell'app MyCitroën:

  • Nei “Servizi da scoprire”, seleziona “Scopri” per il pacchetto Connect PLUS.
  • Si apre una finestra: seleziona “Attiva ora”.
  • Fai conoscenza delle Condizioni generali d'uso, digita il vostro numero di telefono e conferma.

 

Oppure

 

Su https://services-store.citroen.ch/it-CH:

  • Seleziona “Pack Connect PLUS” quindi “Attiva ora”.
  • Fai conoscenza delle Condizioni generali d'uso, digita il vostro numero di telefono e conferma

 

Ora è il momento di attivare e utilizzare i servizi inclusi nel tuo pacchetto.

3. Rinnova il pacchetto Connect Plus

Il tuo pacchetto Connect PLUS scade? Puoi registrarti.

 

Nell'app MyCitroën:

  • Nella sezione “I miei servizi”, puoi vedere la data di scadenza del vostro pacchetto: selezionala
  • Si apre una finestra: scegli la vostra offerta di rinnovo: 1 mese o 1 anno
  • Seleziona “Attiva ora”
  • Convalida il carrello

 

Oppure

 

Su https://services-store.citroen.ch/it-CH:

  • Nella sezione "Il mio account", puoi vedere la data di scadenza del vostro pacchetto: selezionala
  • Scegli la vostra offerta di rinnovo: 1 mese o 1 anno
  • Seleziona “Attiva ora”
  • Convalida il carrello
Attivare un servizio

Prerequisiti

Innanzitutto, è necessario scaricare l'applicazione MyCitroën, creare un conto MyCitroën, connettere MyCitroën al vostro veicolo e attivare i vostri pacchetti.

Servizi inclusi nel pacchetto Connect One, già attivati

  • SOS Assistance: Per viaggi senza pensieri, approfitta di un'assistenza rapida in caso di incidente o di guasto, e segui l'arrivo del soccorso stradale in tempo reale.
  • Mirror Screen: Visualizza le vostre applicazioni e i contenuti del mobile direttamente sul cruscotto del vostro veicolo.
  • Giochi: Fai una pausa durante il viaggio e gioca a questi giochi da solo o con gli altri passeggeri (vedi qui per saperne di più).

Servizi inclusi nel pacchetto Connect One, da attivare a parte

Manutenzione a distanza : 

Vi informiamo quando un avviso di servizio o di manutenzione collegato indica che la vostra Citroën ha bisogno di un'attenzione particolare. Allo stesso modo, vi informiamo quando il vostro veicolo funziona come dovrebbe, per una guida senza problemi.

Se il vostro veicolo è dotato di Citroën Connect Box, è compatibile con questo servizio connesso, gratuito e incluso nel pacchetto Connect ONE.

È sufficiente accedere all'applicazione MyCitroën, sezione "I miei servizi", e attivare il servizio di Manutenzione Remota.

In questo modo potremo attivare a distanza il vostro veicolo e iniziare a fornirvi questo servizio gratuito (il processo può richiedere fino a 7 giorni).

Per saperne di più su questo servizio, cliccate qui.

 

Libretto di manutenzione da remoto*:

I documenti relativi al veicolo, alla manutenzione e alla fattura in formato digitale, aggiornati e sempre disponibili: tutti gli eventi di manutenzione passati e futuri sono gestiti automaticamente. Una volta attivata, aggiorniamo questa sezione per voi ogni volta che vi recate in officina.

Nella home page dell'applicazione MyCitroën, nella sezione dedicata a questo servizio, selezionate "Scopri" oppure, se avete ricevuto un'e-mail che vi offre questo servizio, selezionate "Iscriviti".

Selezionare "Ottieni ora", quindi "Ottieni".

Leggere e accettare le Condizioni generali di utilizzo.

Oppure potete richiedere l'attivazione di questo servizio presso un concessionario Citroën.

*Il veicolo deve essere dotato di Citroën Connect Box.

Servizi inclusi nel pacchetto Connect Plus, già attivati

  • Navigazione connessa: Arriva puntuale a destinazione, grazie al GPS TomTom che ti dà le informazioni sulla strada e le zone di pericolo in tempo reale.
  • Comandi remoti: Verifica se il tuo veicolo è ben chiuso, chiudilo o aprilo, accendi le luci o suona il claxon con una semplice pressione sul tuo smartphone.
  • e-comandi a distanza: Verifica e controlla la carica del tuo veicolo elettrico e, per non avere pensieri, ricevi un avviso quando la batteria è carica o quando la ricarica viene interrotta.​
  • Trip Planner: Pianifica il tuo viaggio con tranquillità e visualizza l'ubicazione delle postazioni di ricarica lungo il tragitto (vedi qui per saperne di più).
  • Allarme connesso: Per non avere pensieri, sorveglia la tua auto in ogni momento e luogo e resta informato in tempo reale in caso di furto, anche se non ti trovi nelle vicinanze del tuo veicolo (vedi qui per saperne di più)

Servizi inclusi nel pacchetto Connect Plus, da attivare separatamente

E-Routes* :

Approfitta di funzionalità di navigazione speciali: pianifica i vostri tragitti includendo le migliori soste per ricaricare il vostro veicolo, e guida senza pensieri anche se le condizioni cambiano, grazie all'aggiornamento in tempo reale. Per iscriverti, segui questo procedimento:

  1. Attiva o iscriviti al pacchetto Connect PLUS
  2. Sulla home page dell'app MyCitroën, seleziona “Iscriviti a E-Routes”
  3. Nella sezione “Veicolo”, seleziona “Servizi” > “E-Routes” > “Attiva ora”
  4. Sulla home page, seleziona “Iscrizione in corso” > “Inizia”, quindi digita il tuo numero di telefono
  5. Digita il codice che avete appena ricevuto con un SMS
  6. Connetti MyCitroën al vostro veicolo (qui è disponibile un tutorial)
  7. Sul vostro smartphone, nell'Apple Store o su Google Play secondo il vostro SO, scarica l’app E-Routes
  8. Apri l’app E-Routes e seleziona la marca Citroën
  9. Fatto! Quando l'attivazione sarà terminata riceverai una notifica

*Servizio disponibile per i veicoli e-C4 ed e-C4X unicamente

TOUCHPAD A BORDO

Il programma Citroën Advanced Comfort pone l’accento sulla connettività, integrando un touchpad al centro del cruscotto. Consente di regolare il veicolo, accedere al sistema multimediale, al telefono, all’aria condizionata e alla navigazione. Per una maggiore sicurezza, puoi eseguire i comandi mediante riconoscimento vocale.

CITROËN CONNECT PLAY

Mediante la tecnologia Mirror Screen, compatibile con Apple CarPlay™ e Android Auto, puoi collegare il tuo smartphone e duplicarne lo schermo su quello del veicolo. 

Ci troverai tutte le applicazioni compatibili, che potrai comandare dal touchpad.

CITROËN CONNECT NAV

Usa il touchpad per controllare tutte le funzioni di Citroën Connect NAV. Il sistema di navigazione, associato a TomTom Traffic, ti informa sulle condizioni del traffico in tempo reale, nonché sulla disponibilità e sulle tariffe dei parcheggi sul percorso. Ti fornisce inoltre una segnalazione visiva e acustica delle zone di pericolo sul percorso.
Nota sulla rete 2G:
Gli operatori di telefonia mobile che ci forniscono le rete per i servizi connessi stanno implementando un processo di modernizzazione che comporterà la rimozione della rete "2G" dal 1 Gennaio 2023. Come conseguenza, e dato che la decisione è fuori dal nostro controllo diretto, siamo costretti ad interrompere l'offerta ed il rinnovo dei nostri servizi per tutti i clienti che posseggono un veicolo equipaggiato con una box telematica che usa la rete 2G per i servizi connessi. Per maggiori informazioni, grazie di contattare il nostro Customer Care.